Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

Alessia Berton

MAROSTICA (VI)
 
59 voti
Siamo le "Ketalipà": una parola greca che corrisponde al nostro “eccetera”.
L’abbiamo scelto perché oltre ad avere per noi un suono molto “musicale”,questo nome,la cui traduzione letterale è “E IL RESTO”, esprime appieno il senso del nostro cantare insieme.
Oltre alla passione condivisa per il canto e per la musica c’è tutto “UN RESTO ” che sottosta alla nostra voglia di metterci in gioco con questa avventura ed in particolare: un profondo e “datato” sentimento d’amicizia, la volontà,forti di qualche anno di esperienza sulle spalle, di portare avanti un progetto musicale diverso da quanto fino ad ora sperimentanto, e la consapevolezza che comunque la possibilità di fare ancora qualcosa insieme ci ha aiutato e ci aiuterà sempre a prendere la vita con il sorriso sulle labbra e la giusta carica di positività.
L’idea è quella di riproporre la musica italiana dagli anni ’30 agli anni ’60 presentando nuovi arrangiamenti,appositamente scritti,di alcune tra le più belle e famose canzoni dell’epoca.
L’atmosfera che si cerca di ricreare è simile a quella di alcuni numeri della rivista italiana che tanta fortuna hanno avuto nel palinsesto televisivo di un tempo, dove al canto si uniscono piccoli ma efficaci effetti coreografici e scenografici.