Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

elena8ofia

Bologna
 
179 voti
Ciao, mi chiamo Elena Sofia e ho 19 anni.
Frequento il primo anno presso l’università di agraria di Bologna, città dove sono nata e cresciuta e dove ho la maggior parte degli affetti. Sono molto legata anche a Roma, perché spesso da piccola andavo a trovare mia nonna, adesso ci torno per vedere i miei amici e inoltre sono sempre stata affascinata dalla “Città Eterna” per i suoi luoghi travolgenti, l’atmosfera incantata e il suo profumo antico ricco di storia e personalità.
L’amore più grande della mia vita è la mia sorellina Adele, abbiamo dieci anni di differenza, ma insieme siamo una forza della natura, c’è un legame profondissimo, un rapporto stupendo.
Lo sport occupa un’altra fetta molto importante della mia vita, sono sempre stata una ragazza molto attiva, ferma non so stare. Ho praticato nuoto per dieci anni, anche a livello agonistico, poi ho smesso, ma la voglia di stare a contatto con l’acqua non mi ha mai abbandonata, per questo motivo due anni fa ho conseguito un corso per diventare istruttrice di nuoto. Nel frattempo ho conquistato la cintura nera (2º Dan) di Karate, sport che attualmente pratico a livello agonistico, ma tranquilli ho un animo buono, tranne quando accumulo molta rabbia.
L’aggettivo che mi descrive al meglio è simpatica, nella vita bisogna sempre trovare un motivo per ridere e sorridere, per stare bene con gli altri e con sè stessi.
Un aspetto, che personalmente non riesco a definire negativo è il fatto di mettere sempre tutta me stessa in ciò che faccio e nei rapporti con le persone, ma a volte ciò causa dispiaceri e delusioni.
Non mi sento assolutamente una donna vissuta e di esperienza, ma una ragazza matura e responsabile, con una vita frenetica, che si alza la mattina ed esce di casa acqua e sapone, ma allo stesso tempo cura il suo corpo e tiene all’apparenza, perché è inutile essere ipocriti, la prima cosa che si nota in una persona che non si conosce è l’aspetto fisico e le scarpe che indossa ;)