Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

Francesca Camussa

Villorba
 
6 voti
Mi chiamo Francesca, ho 21 anni, studio Fotografia e Videomaking presso l'Accademia di Belle Arti a Venezia e durante la settimana insegno hip hop e break dance a bambini, ragazzi e adulti in alcune scuole di danza di Treviso.
La mia più grande passione è la danza, ho iniziato il mio primo corso all'età di 7 anni e da quel momento non ho più smesso. Ho frequentato corsi di ogni tipo: danza classica, danza moderna, danze caraibiche, hip hop e break dance. Da 7 anni ho deciso di allenarmi solo ed esclusivamente nella break dance, una danza acrobatica nata nel Bronx di New York negli anni 90. E' uno stile di ballo molto maschile e difficile, richiede tanta forza fisica, infatti sono poche le ragazze che la praticano nel mondo.
Ho frequentato un sacco di stage e partecipato a un sacco di competizioni, tra le più importanti il Royal One Championship nel 2014, campionato nazionale di break dance, in cui mi sono aggiudicata il 1^ posto nella categoria delle "bgirls" (ragazze). Sono stata anche in TV un paio di volte, nel 2014 ho partecipato come ballerina al programma "Altrimenti ci arrabbiamo" condotto da Milly Carlucci e nel 2017 ho fatto una comparsa con la mia crew "Bluroyals All Star" al programma "Ballando on the road" su Rai 1.
La mia seconda passione sono gli animali. Ho 3 gatti, 1 cane e 1 rospo, Jean Bob, che ogni estate si presenta nel mio giardino di casa per un saluto.
Amo gli animali e mi piacerebbe averne molti di più ma finché vivo con i miei genitori non posso pretendere di trasformare la casa in una fattoria. Quando abiterò da sola ci farò un pensierino.
Le persone più importanti della mia vita sono mia mamma, mio papà, mia sorella e il mio insegnante di break dance. E' stato lui a trasmettermi la passione e grazie a lui ho iniziato a insegnare anche io. La mia famiglia mi ha sempre sostenuto in tutto, sono loro molto grata e spero di renderli fieri di me, un giorno.
La mia ultima grande passione è la moda. Ho l'armadio pieno di vestiti.