Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

Giuliana Tovaglieri

Golasecca (VA)
 
261 voti
Dopo un passato da sportiva (20 anni dedicati al fitness come istruttrice e una decina alla Mountain Bike come atleta agonista), ho dato una svolta alla mia vita dedicandomi all'agricoltura e coltivazione di Viti. Così, una decina di anni fa, nel piccolo paese di Golasecca, dove finisce il Lago Maggiore , sulle rive del Ticino, ho aperto un agriturismo con alloggio, ristorazione e con una piccola cantina dove produciamo vino.
La mia passione per la cucina è stata fondamentale per l'attività appena avviata: da autodidatta ho condotto la ristorazione del mio agriturismo. Per anni, ho collezionato tutte le inserzioni di cucina e ricette di Donna Moderna, ancora prima di sapere che un giorno avrei fatto la "cuoca".
Essendo l'unica titolare, devo occuparmi della gestione di tutto, dalle prenotazioni, preventivi, cerimonie ed eventi all' l'azienda agricola : quindi il vigneto, la cantina, gli animali, il frutteto e l'orto.
La passione e l'amore per la terra mi ha portato a fare tutto con leggerezza, ma devo ammetterlo, ho "sacrificato" molto la vita privata e gli affetti.
Sono "single dalla nascita", così rispondo a chi mi chiede se sono stata mai sposata o ho figli!
Attualmente ho un "fidanzato" , che il destino mi ha fatto conoscere un paio di anni fa, la settimana prima di perdere mio padre e pochi mesi prima del mio infortunio.
Nell'agosto del 2015 ho avuto un grave incidente durante una manovra con un macchinario per fare la pasta: ho perso il braccio destro, appena sotto il gomito.
La mia vita non è cambiata, nel senso che è sempre "incasinata" e fortunatamente va bene: il lavoro è sempre in crescita, i miei impegni sono tanti, ma ho anche tante soddisfazioni.
Il tempo che ho dedicato per seguire tutte le cure mediche e trafile burocratiche, spostamenti ed assenze dalla mia attività, mi hanno fatto capire, che se voglio, posso rallentare ed uscire dal vortice che mi ero creata: ora che l'attività è avviata posso cominciare a delegare ...