Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

Giuliana Victoria Cian

Udine
 
107 voti
Mi chiamo Giuliana e ho 22 anni. Sono nata in Venezuela, da genitori Italiani. A 7 anni mi sono trasferita in Italia con la mia famiglia e sono cresciuta a Udine, che considero la mia città Natale.

Come tanti altri ragazzi Italiani vivo all'Estero. Sono venuta a Londra 4 anni fa per studiare ed ora lavoro qui. Le possibilità che mi offre il mio paese "adottivo" sono moltissime, specialmente lavorative e di sviluppo personale - e per questo non cambierei mai la mia scelta - anche se ciò vuol dire vivere lontano dalla famiglia e dall'affetto dei miei cari. Solo chi ha intrapreso questa scelta può capire quanto difficile e appagante possa essere al tempo stesso!

Ho fatto la Ragazza alla Pari in Francia prima di partire per Londra ed è stata un'esperienza indimenticabile, immergermi in una nuova cultura e diventar parte di un nuovo nucleo familiare e una nuova comunità - in una lingua che allora mi pareva straniera.

Vivendo all'estero, ho conosciuto persone da tutto il mondo e da ognuna ho imparato qualcosa. La diversità per me è fonte di ispirazione, mi permette ogni giorno di mettermi in gioco e rivalutare quelle che credevo essere "certezze assolute". Per questo adoro viaggiare e vedere posti nuovi... conoscere, parlare ed ascoltare persone nuove, punti di vista nuovi! Mi piacciono le avventure e cavalcare l'onda dei cambiamenti; spingemi fuori dalla mia comfort-zone, ma anche ritornare per qualche giorno a quei luoghi sicuri e conosciuti che chiamo "casa”. Con la mia gioia e il mio sorriso, vorrei instillare negli altri il desiderio di vedere le sfide, i cambiamenti e le diversità come un opportunità di riscoperta - una chiave verso la felicità!