Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

Michela Grasso

Bologna
 
53 voti
Sono Michela, ho 21 anni, vivo da sempre in provincia di Bologna. FInito il liceo scientifico, ho provato a buttarmi nell'università, adoro le materia scientifiche, e azzardai con geologia. Molto interessante, sicuro, ma sentivo che non era la mia strada, sentivo che potevo dare di più.
Ho sempre avuto un occhio particolare per la moda, per i dettagli, per il bello. La mia tesina della maturità la feci sull'estetismo, perchè mi riflettevo molto. Non mi piace vederla come superficialità,ma come concezione della bellezza. Così, incominciai a informarmi su scuole di moda, e ne trovai una privata molto rinnovata, proprio in centro a Bologna, di cui non mi stancherei mai. Presi coraggio e, nonostante lo scetticismo dei miei, mi lanciai, e dimostrai a tutti quelli che non credevano in me, che è il mio mondo.
Sono contemporaneamente una sportiva, ho giocato a livelli abbastanza alti a pallavolo, ma da quest'anno ho dovuto calare per via dell'impegno che richiede la scuola. Ho lo spirito da combattiva, ma so quando perdere. Sono molto sportiva.
Mi piacerebbe riuscire in questo casting perchè vorrei raccontare di me, per cercare di ispirare le altre persone che hanno il mio problema. Soffro di cinque anni di bulimia, che ha avuto molte trasformazioni (anoressia nervosa, anoressia sotto tipo bulimico). E ora, nonostante non ne sia ancora uscita completamente, sono abbastanza forte da poter parlare di me, con un sorriso sulla faccia, perchè oggi posso dire di avere avuto il coraggio che poche persone hanno.