Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

sibillamakeup

MILANO
 
117 voti
Raccontarmi...non sempre così semplice come sembra. Ho 21 anni, vivo a Milano e sono una delle tante ragazze che stanno cercando di fare della propria passione un lavoro.
Qual'è la mia passione? Il make-up! è una passione nata casualmente e, devo dire, quasi grazie a mia sorella che aveva notato non molti anni fa che mi piaceva tanto truccarmi e truccare le persone. Erika (mia sorella) quindi decise di regalarmi il mio compleanno un corso di make-up professionale. Inutile dire che da quel corso ho capito che avrei voluto perseguire la strada della make-up artist a livello professionale.
Al momento lavoro come freelance e condivido i miei make-up sui social; ad oggi non riesco ancora a mantenervi con questo lavoro (il settore è molto competitivo) perciò lavoro anche part-time nel back-office di studio medico. Per riuscire a conciliare tutto non è sempre molto semplice però sono determinata a raggiungere il mio obiettivo. Vi chiedete perché? Io credo nel make-up anzi nella cosmetica in generale ci sia un potere quasi "nascosto": come spesso dico "the real power of cosmetic isn't in how it makes you look, but in how it makes you feel about yourself".