Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

Francesca Badii

Novi Ligure
 
127 voti
Ciao, sono Francesca, meglio nota come Kikka, ho 35 anni, lavoro da 11 in un megozio di abbigliamento e da Ottobre ho ripreso gli studi per cercare di cambiare in meglio la mia vita lavorativa e fare ciò che davvero mi piacerebbe: la sarta.
In realtà ho preso in mano ago e filo già dalla tenera età, tant’è che mi rammendavo da sola i pupazzi (con fili di colori molto poco abbinati..), poi ho sempre continuato a coltivare l’hobby e di recente, grazie all’incoraggiamento soprattutto del mio compagno che mi ha spinta a provare ad iscrivermi alla premiata Scuola di Moda Burgo (che ha una sede nella vicina Alessandria), sto frequentando il Corso Professionale per Modellisti di Sartoria.
Spero di diplomarmi con profitto e di riuscire ad intraprendere questa carriera, soprattutto per migliorare la mia situazione lavorativa e di vita.
Cose che amo: la mia famiglia sopra ogni cosa, poi camminare, stare all’aria aperta, i film, la musica, cantare a squarciagola quando vado a sentire gli amici che suonano nei locali, cucire, i giri in moto in comitiva con il mio compagno e i miei genitori, viaggiare in treno, provare cose nuove, le mie amiche e dormire.
Cose che odio: la maleducazione, le cimici, quando pregusto sulla lingua il sapore di qualcosa e poi scopro che in casa non ce n’è più, chi pensa che io prenda le difese degli altri solo per spirito polemico, chi apre bocca sugli argomenti senza conoscerli, chi non muove un dito per nessuno tranne che per se stesso, gli ignavi e i bugiardi.

Sono una persona che cerca di essere positiva e si impegna molto in ciò che fa e in cui crede, anche se a volte capitano momenti di tristezza e sconforto, ma niente a cui una bella chiacchierata con la mamma e un abbraccio non possano rimediare.
Spero di essere stata esauriente nelmparlare di me, anche perché in fondo non è che ci sia granché da dire.. sono una ragazza normale ;)
Grazie per l’attenzione e buona vita a tutti!