Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

Silvia Scagnelato

Padova
 
153 voti
Mi chiamo Silvia, ho trentotto anni.

Notizie tecniche: ho preso casa nei colli pur lavorando in centro città, a Padova, solo per assaporare il momento del rientro dopo ore in ufficio e ritrovarmi immersa nel verde, avendo letteralmente il bosco dietro la porta di casa. Da diversi anni mi occupo di gestione amministrativa e contabile, prima in banca. Di sicuro non avevo previsto che sarebbe stata questa la mia carriera professionale, discostandomi dal percorso di studi che include un diploma linguistico ed una laurea in Lettere con indirizzo Storia dell’Arte Moderna. Ma io amo le sfide!

In più occasioni la vita mi ha messo con le spalle al muro, obbligandomi non a cambiare rotta bensì a godere del viaggio. Un’operazione al cuore, un’emorragia. La consapevolezza di essere qui, mi porta a fare del mio meglio ogni giorno, in ciascun ambito della mia vita, consapevole di metter entusiasmo in tutte le cose, come lo zucchero nel caffè. Con il diritto di provarci. Di alzarsi la mattina col sorriso e riempire la giornata di momenti per cui dire grazie, dosando leggerezza, rispetto, amore.

In quella bellissima ed attesa parentesi che viene definita tempo libero, mi dedico al nuoto e all’arrampicata su roccia, due sport che impegnano al cento per cento e di cui non posso fare a meno, perché mi regalano ore con le quali prendo spazio, ricarico le pile e stacco la mente. Ed alla lettura.

Grazie alla fotografia realizzo dei calendari per beneficenza, con e per un’associazione di Padova, la Progetto Gulliver Onlus.

Tra i sogni nel cassetto ci sono due libri che spero di veder pubblicati un giorno: è con uno di questi libri che ho preso parte al vostro concorso.

Mi è rimasto il sogno di partecipare ad un servizio fotografico per vedermi davvero bella, per un giorno. A trentotto anni è giunto il momento di mettersi in gioco!

Per il resto direi che sono felice. Eccomi qui. Un saluto.

Silvia Scagnelato
ultime donne vere protagoniste
Donne Vere: GIULIA MARCHEGIANI
GIULIA MARCHEGIANI san benedetto del tronto
Vai alla gallery