Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

Anna Matteoni

pisa
 
5 voti
Da sempre impegnata nel volontariato di Croce Rossa ho partecipato a tutte le emergenze italiane ed internazionali dall'Iraq all'Albania allo Sri Lanka ed Haiti , la Tunisia... senza contare le alluvioni o i terremoti che hanno colpito il nostro paese. Dall'età di 13 anni iniziando con lo scoutismo la mia vita è stata al servizio degli altri. Responsabile di Protezione Civile ormai da diversi anni anche a livello nazionale sono abituata a vivere sempre con la valigia pronta a partire. Nella vita faccio l'infermiera in cardiologia anche qui un lavoro di emergenza fatto di reperibilità in una sala di Emodinamica.
Ho sempre amato viaggiare è una forma di libertà che mi gratifica e mi rende viva e appesa posso scappo a conoscere posti nuovi.
Amo poco descrivermi, però gli altri parlano di me e di quello che faccio, ma perché è facile occupandosi di attività di Protezione Civile tanto che a sorpresa ho ricevuto il premio di Donna dell'anno dalla mia città.
Sono una sognatrice fiduciosa è positiva. Con un sorriso si aprono cento porte e con la dolcezza si ottiene molto più che con l'autorità ... Ma guai se mi accorgo che mi prendono in giro o mi tradiscono. Ho un carattere altrettanto duro e autoritario. Che dire un bel mix che non mi fa mai annoiare.
Posso rinunciare a molte cose ma non alla mia settimana bianca che mi rigenera di ossigeno e mi ricarica per tutto l'anno.
Amo gli animali e forse non tutti approvano o capiscono ma riesco a stare così male per loro più che per gli esseri umani.
Amo la luce, il sole, i colori e i profumi delle stagioni. Se sto bene con me stessa tutto il resto viene facile e nei momenti giù mi basta un po' di buona musica per ritrovare il buonumore.
Mi impegno molto nelle cose finché mi danno stimoli, quindi se li perdo devo necessariamente trovarne di nuovi. Sembro una dura ma come tutti quelli che sembrano alla fine sono esattamente il contrario.
Sono arrivata a 2000 e pensare che mi sembravano tanti...Questa sono un po' Io!
ultime donne vere protagoniste
Donne Vere: GIULIA MARCHEGIANI
GIULIA MARCHEGIANI san benedetto del tronto
Vai alla gallery