Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

carlaborse

COCQUIO TREVISAGO (VA)
 
174 voti
Sono Carla, ho 67 anni e qualche cosa da raccontare . Da quando sono in pensione (insegnante di scuola media) ho reinventato la mia vita : ritrovo soddisfazione nei lavori più semplici e nello scoprire la filosofia delle piccole cose che ci possono rendere felici.
Cerco di applicare questo stile di vita anche quando mi dedico ai lavori più faticosi, quali rastrellare il giardino o pulire la casa. Questo è lo zen del quotidiano: godere l'istante e cogliere l'attimo. Cerco soprattutto di stare in pace ,ciò mi ricarica e mi avvicina ancor di più a chi amo e questo atteggiamento mi aiuta a fare progetti. Occorre perciò anche imparare a ritagliarsi dei momenti, a coccolarsi sempre di più , a mollare qualche "devo" e concedersi quando possibile dei "voglio". Spesso lo faccio e vi assicuro che ha un effetto rilassante.
Il momento privilegiato comunque rimane la partecipazione ai mercatini dell'usato e del vintage : vendite tra privato e privato dove l' appuntamento cade di domenica e si svolge in varie città.
Durante la settimana sono impegnata nella ricerca di materiale : prediligo borse ,foulards, capi di firma ,accessori che acquisto da privati e restauro con infinita pazienza.
Lo scopo è quello di valorizzare manufatti vintage : sono convinta che le "riesumazioni" hanno talvolta maggiore valore della nuova produzione.
I capi usati hanno in sé il fascino del vissuto, ci legano al nostro passato, un passato poi così non molto lontano, ma testimonianza di un'epoca e di una capacità artigianale unica ed irripetibile.
Lo scopo ,in una società dello spreco, è quello di recuperare e ridare vita ad oggetti "addormentati negli armadi" e permettere a tutti di accedere al bello .
E per finire ...... aggiungo che mi piace la musica ed il ballo,adoro il cinema d'autore, i viaggi e la buona cucina .