Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

Cecilia Bianchini

Venezia
 
1 voto
Mi chiamo Cecilia, ho 19 anni, vengo da Venezia e attualmente vivo a Rovereto, dove mi sono iscritta alla facoltà di interfacce e tecnologie della comunicazione.
Mi piace viaggiare e mi piace il mondo, mi ritengo abbastanza fortunata poiché ho visitato molti paesi e vissuto culture diverse anche per periodi lunghi: l'esperienza più interessante è accaduta in quarta liceo quando ho passato un semestre a Panama.
Da questo viaggio ho imparato ad amare, ma soprattutto a cercare di capire, tutto ciò che è diverso dalla cultura che vivo, ma anche ad apprezzare il mio paese.
Vengo dal liceo Classico, il quale mi ha regalato una passione per la lettura e la scrittura, mi piace scrivere per me stessa sul pc oppure su carta, spesso scrivo i sogni che faccio, le emozioni che provo (tante e forti data la mia età) per ricordare alla me del futuro come mi sono sentita in determinate situazioni.
Spesso leggo due libri contemporaneamente: uno più simile a un saggio, l'altro a un romanzo vero e proprio, a seconda del mio umore. Un libro che consiglio a tutti è "Così parlò Zarathustra" di Nietzsche, mi ha aperto mille punti di riflessione diversi. Inoltre leggere mi aiuta a capire le mie emozioni, un po' come quando cerchiamo su internet come superare una rottura e siamo alla ricerca di persone che si sentono o si sono sentite come noi: aiuta, ci si sente meno soli.
Altra passione che ho sono i concerti, anche di cantanti o band le quali canzoni mi sono sconosciute, li trovo momenti di condivisione molto forte, anche tra estranei!
Definirei il mio look casual, ma in realtà dipende un po' da come mi sveglio alla mattina, sicuramente non mancano mai il mio marsupio, il velluto, gli anfibi o le sneakers Platform e un tocco di nero.
Diventare la protagonista della copertina di Donna Moderna sarebbe una figata, in primis perché è il giornale che da sempre leggo con mia mamma e poi significherebbe uscire dai miei schemi fissi e mettermi in gioco!

Instagram: cecilia_bianchini
ultime donne vere protagoniste
Vai alla gallery