Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

Gaia Moscatelli

Napoli
 
2 voti
Classe 1997. Sono una studentessa di storia dell’arte e archeologia e sono stata così fortunata -o così brava- da realizzare esattamente ciò che sognavo di essere da bambina.
Nell’ultimo anno ho frequentato la Apple Developer Academy, dove ho avuto il piacere di imparare un campo a me estraneo ma dal quale sono sempre stata affascinata: quello delle App, e soprattutto quello del design che, con occhio temprato dalle humanitatis, ritengo essere il naturale frutto del periodo storico attuale.
Proprio tra le mura dell’academy ho avuto la straordinaria possibilità di creare, insieme al mio team, un’app: Shirin -ancora in fase embrionale al momento- volta alla sicurezza e al self-empowerment delle donne, tema che ho sempre avuto caro e che sento mio proprio in quanto donna. Non scenderò nei dettagli ma lo scopo di Shirin è quello di prevenire aggressioni o violenze di genere o meglio, come piace dire a noi, di far diventare ogni donna una supereroina (più di quanto non lo sia già, ovviamente).
Al momento sono invece coinvolta in un progetto per una NGO, Barefoot college, il cui scopo è rendere centinaia di donne provenienti dai paesi più poveri del mondo delle ingegnere solari. Il fine: dare luce ai loro villaggi e ovviamente rendere queste donne consapevoli del loro valore e del cambiamento che possono apportare.
Tornando a me, beh, mi descriverei come una donna forte e determinata: ho un radicato senso del dovere e dell’impegno e non mi spaventa spezzarmi la schiena per raggiungere un obiettivo. Credo, inoltre, nello strabiliante potere della cultura e della conoscenza in quanto ritengo siano i pilastri portanti di ogni valore.
È proprio per questo che mi piace sapere, ho passato praticamente tutta la mia vita ad imparare: conosco 4 lingue, strimpello la chitarra, dipingo, disegno e quando sono in forma scrivo.
Come dico sempre, la vita è troppo bella e troppo breve per perdersi qualcosa.
E questo è forse proprio il motivo del mio partecipare al casting.
ultime donne vere protagoniste
Donne Vere: Noemi Scola
Noemi Scola Veduggio Con Colzano
Vai alla gallery