Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

Marina Meroni

Milano
 
38 voti
Ciao sono Marina ho 24 anni e vivo e Bresso in provincia di Milano.

Non so bene cosa e come raccontare di me ma mi piace definirmi un mix. Mix di sentimenti, un mix caratteriale tra dolcezza, sensibilità e testardaggine, fermezza. Un mix di fragilità e sicurezze. Anche la mia famiglia è un mix, mia mamma è brasiliana arrivata in Italia a 25 anni, mio papà è brianzolo di Monza. Nonostante tutti i pregiudizi che c’erano in quegli anni sulle coppie …. I miei genitori sono sposati da quasi 30 anni e da questa unione è nato prima mio fratello Lorenzo di 28 anni e poi io.

La mia troppa sensibilità in adolescenza mi ha portato ad avere non pochi problemi con il mio corpo ed a non esternare tutto il mio mondo interiore. Ho avuto molto bisogno dei miei genitori, dei miei amici e di esperti che mi aiutassero a stare bene con me stessa, ad oggi posso dire che quegli anni per quanto difficili mi hanno insegnato molto e aiutato ad affrontare altre situazioni difficili con la consapevolezza di chi sono e di cosa ho superato. Proprio per questo durante l’ultimo lockdown ho aperto una pagina creando un gruppo di ragazze, tra cui una psicologa e una nutrizionista, per aiutare, sostenere e tenere compagnia a ragazza che soffrivano, soffrono, o stanno affrontando un percorso per uscire dal mondo dei disturbi alimentari di qualsiasi tipo.

Questo progetto mi ha aiutato molto per conoscermi ancora di più e per dare un senso a tutto il mio percorso non vanificando il dolore mio e di chi mi stava vicino.

Oggi sono una ragazza felice, single, che sta bene con se stessa, mi piace ridere, scherzare e animare ogni luogo in cui vado portando il mio sorriso.

Lavoro come segretaria in una piccola agenzia immobiliare a Milano in Piazza Fontana, e come rivenditrice di integratori alimentari.

Questo è un mini riassunto di me e della mia storia.

Grazie,

Marina.
ultime donne vere protagoniste
Vai alla gallery