Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

martvalentini

Busto Arsizio
 
116 voti
Mi chiamo Martina Valentini ed ho 24 anni. Cosa posso raccontarvi di me? Sono una ragazza piena di energie, determinata e con tanta voglia di fare.
Possono sembrare caratteristiche standard in una descrizione ma ora vi racconto un po’ il mio percorso, così potrete credermi.
Ho una laurea triennale in Nuove tecnologie ottenuta con 110/110, la comunicazione e l’informatica mi appassionavano ma già dal secondo anno avevo capito che volevo intraprendere una carriera nel mondo dell’economia. Così ho deciso di iscrivermi a management e finanza, laurea magistrale, ho recuperato gli esami mancanti ed ho iniziato a mettercela tutta per conseguire questo percorso. Io voglio sempre di più, così, non contenta, ho deciso di arricchire questo percorso rendendolo internazionale, tramite due concorsi ho vinto una borsa di studio per un internship in Cina e un’altra per una summer school in California, dove ho avuto l’opportunità di unire le mie conoscenze acquisite durante i differenti percorsi.
A gennaio ho scovato un bando per delle borse di studio per fare un master in Bocconi, beh...non ve lo dico nemmeno, mi sono catapultata a compilare la mia candidatura e sono stata ammessa.
Una settimana fa ho conseguito questo ultimo titolo e firmato il contratto a tempo indeterminato con un’azienda partner.
Perché mi reputo una donna vera? Il motivo è semplice, non sono nata così, mi sono costruita, fallimento dopo fallimento, studiando molto e lavorando in tutti gli ambiti in cui potevo per non dipendere economicamente dai miei genitori.
Sono fiera di me, dei miei traguardi e dei miei pianti, della mia testardaggine e di quella voglia di non accontentarmi. Mi piacerebbe tanto poter parlare a tutte le ragazze e spiegare ad ognuna che si può farcela, indipendentemente dal proprio background, occorre solo costanza e caparbietà.