Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

Berta Corvi

Lesmo (MB)
 
183 voti
Origini abruzzesi, cresciuta a Liegi in Belgio ed approdata nell’hinterland milanese, ho sempre avuto voglia di conquistare qualche bel traguardo.
Lavoro come insegnante, traduttrice, interprete e scrittrice, ma l’insegnamento è ciò che più mi appaga. Il rapporto con i miei studenti e il loro miglioramento nelle lingue è la sfida che ogni giorno mi piace più intraprendere.
Mi piacerebbe che My Smart École, la mia nuova creazione, diventasse un vero e proprio centro culturale di riferimento a Monza. Chi lo desidera può rinfrescare le proprie conoscenze facendo incontri di conversazione con docenti madrelingue. Grazie a diversi miei collaboratori sto organizzando interessanti workshop ed incontri su attività molto diverse (alcuni addirittura in inglese e in francese): social media marketing, cinema, recitazione, dizione, scrittura creativa, grafologia, disegno, calligrafia, archeologia, fotografia e make-up.
Dalla fortunata partecipazione a Il Collegio (la trasmissione tv su RaiDue dove ho vestito i panni della professoressa di francese) al mondo dell’imprenditoria il passo è stato breve, soprattutto perché il filo conduttore è stato quello dell’insegnamento delle lingue straniere e una passione innata per tutto ciò che è cultura straniera, costumi e tradizioni dei popoli che stanno attorno a noi.
Lo studio delle lingue è un universo che accomuna ogni età. Con l’esperienza raggiunta ho capito come potermi relazionare con qualsiasi tipo di studente, nessuno escluso.
Chi mi conosce sa che non mi fermo un attimo né nella vita reale né sui social dove ho raggiunto quota 50.000 followers (https://www.instagram.com/berta_corvi1/) e dove ogni giorno sforno “pillole” e “chicche” provenienti dalle lingue straniere. Queste curiosità saranno destinate a diventare presto virali? Non lo so, ma intanto vado avanti a spiegare pubblicamente che lo studio delle lingue può essere divertente e “friendly”.
ultime donne vere protagoniste
Donne Vere: Noemi Scola
Noemi Scola Veduggio Con Colzano
Vai alla gallery