Diventa anche tu protagonista delle copertine o dei servizi moda di Donna Moderna.

Contributo precedente Contributo successivo

Valentina Paniz

Verona
 
1 voto
Sono Valentina, ho 25 anni e a luglio mi sono laureata in Lingue per la Comunicazione Commerciale e Turistica ,raggiungendo uno dei miei orgogli più grandi , la lode.
La mia città di origine è Belluno ma ormai mi considero una veronese adottata visto che ho svolto i miei studi in questa bellissima città.
Mi ritengo una ragazza “d’altri tempi “ , ancora legata ai valori veri e autentici , che , ultimamente non sembrano andare più molto di moda.
Da quando sono piccola ho una grande passione per la moda , mi ricordo che verso gli 8/10 anni , avevo un raccoglitore in cui tenevo tutti i ritagli delle riviste specializzate , con i capi che più mi piacevano e che sognavo , un giorno , di poter indossare. Sono sempre stata una bambina timida e riservata che ha spesso dovuto far fronte ai rapporti difficili con i nuovi compagni di scuola alle medie e con gli effetti di un’adolescenza ancora più complicata a causa della scoperta di una malattia rara del sistema immunitario.
Da anni i miei genitori mi spingono a candidarmi a questa esperienza ma non ho mai avuto il coraggio perché mi sono sempre sentita inadeguata : io modella? Figuriamoci.
I miei problemi di salute hanno portato a molti cambiamenti del mio corpo , di cui , chiaramente non sono mai stata felice . Ora però , a 25 anni , comincio a pensare in maniera diversa e mi dico “perché no?” ; siamo costantemente circondati da immagini di corpi e visi stereotipati che nella maggior parte dei casi non corrispondono alla realtà , non corrispondono alle DONNE VERE . E allora perché non rincorrere quel sogno da bambina in cui papà mi diceva che potevo fare la modella perché assomigliavo alla Schiffer ? O avere quella piccola rivincita sulla vita che spesso tanto ha tolto alla mia gioventù?
ultime donne vere protagoniste
Vai alla gallery